• Novman@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    4
    ·
    1 year ago

    Programmando , sono ultraperplesso, il 90% del coding è correzione bug ed è già difficile per un essere umano capire cosa non funziona…

    • DieguiTux8623@feddit.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      1 year ago

      Specialmente in sistemi complessi dove più componenti (anche se testate in isolamento) sviluppate in momenti diversi da persone diverse interagiscono tra loro…

  • caiofior@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Alle volte ho dato un pasto a ChatGpt codice altrui o messaggi d’errore. Ho trovato spunti interessanti specie in Java, linguaggio molto strutturato. L’intelligenza artificiale fornisce nuovi ingredienti, ma io rimango il cuoco (sviluppatore) e lo sguattero (debug e resto)

  • banana_meccanica@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    edit-2
    1 year ago

    Penso che ho visto alcune di queste IA cercare di compilare un codice e fallire miseramente. Nella compilazione un IA può ignorare la distinzione dei linguaggi e mescolati C# con python o addirittura inventarsi modelli che non esistono. Quindi penso che siamo ancora molto lontani da appoggiarci pienamente a queste tecnologie, infatti dicono “assistere”, per me si traduce in doppio lavoro, controllare non solo il tuo ma anche quello del IA.