Innanzitutto, per chi ha vissuto le sale giochi degli anni ‘90, Bullet è la versione da tavolo di Super Puzzle Fighter II Turbo, e già da qui è difficile non amarlo.
Durante la partita si gioca tutti in contemporanea, con un timer di 3 minuti (dato da una serie di canzoni stile anime che trovate sul canale youtube della Level99). In questi 3 minuti si dovranno pescare tutti i token dal proprio sacchetto, che scenderanno nella nostra area di gioco personale. Dovremo quindi usare le mosse dal mazzo del nostro personaggio (asimmetrico) per manipolarne la posizione e cancellarne il più possibile. Come da tradizione, i token che avremo cancellato andranno ad ingolfare l’avversario alla nostra sinistra nel turno successivo.
Il gioco si spiega veloce, e si gioca anche velocissimo. Una partita dura circa 15-20 minuti, e ovviamente finita la prima viene subito voglia di farne un’altra.
Il gioco base include solo dei normalissimi token di cartone, che per chiunque abbia giocato a Ciarlatani o qualsiasi altro bag-building game, non sono il massimo del comfort. La Level99 offriva anche dei token deluxe di legno, ma purtroppo sono andati sold-out da tempo. Da qui la decisione di progettarmi, stamparmi e dipingermi dei token con la stampante 3D sulla falsariga di quelli ufficiali.
Se anche voi avete Bullet e una stampante 3D, ho pubblicato gli STL nella sezione Files di BGG!